venerdì 2 maggio 2008

Il Pallone nella Rete









IL CLUB LUCA RONDINA
IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE IL PARCO DEL MULINO

ORGANIZZA

SABATO 3 MAGGIO ALLE ORE 18

PRESSO IL PARCO DEL MULINO A LIVORNO

UN DIBATTITO DAL TITOLO

“IL PALLONE NELLA RETE”

Il calcio e Internet

Sabato 3 Maggio alle ore 18 presso il Parco del Mulino il Club Luca Rondina e l’Associazione il Parco del Mulino organizzano la conferenza: “Il Pallone nella rete” ovvero come il mondo del calcio è presente su Internet.

Verranno illustrate le caratteristiche dei siti web dedicati alle squadre di calcio, ai club organizzati e alle tifoserie.

L’ultimo decennio ha visto infatti un grandissimo sviluppo delle tecnologie nel campo dell’informazione, sviluppo di cui ha approfittato anche il calcio aumentando enormemente la sua visibilità sul web con la nascita di innumerevoli siti, blog, chat e forum che hanno permesso ai tifosi di essere costantemente informati sulle proprie squadre e di poter comunicare tra loro.

Vi è però anche il rovescio della medaglia: verranno analizzati quindi gli aspetti meno positivi e i pericoli a cui espone l’uso indiscriminato della rete.

Seguirà un dibattito a cui parteciperanno alcuni rappresentanti di siti web sportivi, club calcistici, giornalisti e forze dell’ordine.

Programma:

· Ore 18,00: Introduzione di Massimo Domenici

· Ore 18,10: Presentazione tematiche di Gian Luca Manzi

· Ore 18,30: Dibattito con gli ospiti presenti

Moderatore il giornalista Luca Salvetti di Granducato TV


Nessun commento: